Organizzazione per Ingegneria Gestionale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

3) Perchè non si prende come misura dello stato di salute l'esistenza di denaro in cassa?

2 partecipanti

Andare in basso

3) Perchè non si prende come misura dello stato di salute l'esistenza di denaro in cassa? Empty 3) Perchè non si prende come misura dello stato di salute l'esistenza di denaro in cassa?

Messaggio  Silvia Puccinelli Ven Mar 25, 2011 11:27 pm


Silvia Puccinelli

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 25.03.11

Torna in alto Andare in basso

3) Perchè non si prende come misura dello stato di salute l'esistenza di denaro in cassa? Empty Re: 3) Perchè non si prende come misura dello stato di salute l'esistenza di denaro in cassa?

Messaggio  mathias Lun Apr 04, 2011 6:23 pm

per misurare la "performance" di un'impresa è sbagliato prendere come misura l'esistenza di denaro in cassa perché non è un valora assoluto. I soldi in cassa infatti dipendono dagli investimenti compiuti; io infatti posso avere molti soldi in banca perché ho deciso di investire poco, mentre un'altra impresa può avere pochi soldi in cassa ma aver fatto numerosi investimenti, ma questo dato non mi da alcuna informazione circa quale delle due aziende sia in un migliore stato di salute!

mathias

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.03.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.